mercoledì 3 agosto 2011

Glassa Reale

La Glassa Reale è una copertura ideale per la preparazione di decori o per glassare torte o biscotti, in quanto mantenendo la forma che gli avrete dato indurisce perfettamente in 1-2 ore. Estremamente versatile da lavorare sia con spatola che con sac'à poches.



Ingredienti:


600 gr di zucchero a velo
2 albumi
5 gocce di succo di limone

Mettete in una ciotola gli albumi e montateli con una frusta elettrica. Incorporate poco a poco lo zucchero a velo, che avrete in precedenza setacciato e versate mescolando il succo di limone. 
E' importante lavorare la preparazione con una spatola rigida o un cucchiaio di legno e non aggiungere altro zucchero finché il precedente non sia stato ben amalgamato. Lavorate energicamente finché il tutto non sarà diventato bianchissimo, setoso e lucente.
Se il composto dovesse risultare troppo morbido e non tenere la forma aggiungente altro zucchero a velo, diversamente se è troppo duro e non si stende bene, potete aggiungere poche gocce di acqua o di succo di limone.
Può essere colorata con coloranti alimentari in polvere, pasta o gel (in quest'ultimo caso controllate la densità dopo averla colorata).

Nessun commento:

Posta un commento