lunedì 19 settembre 2011

Cioccolatini al latte dal cuore di mandorla

Questa è una ricetta semplicissima dedicata a tutti i cioccolato dipendenti. Golosissimi cioccolatini al latte, con cuore di mandorla, spolverati di cacao amaro.



Ingredienti:
100 gr mandorle sgusciate
50 gr cioccolato al latte
cacao amaro per spolverare


Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria (o al microonde). Quindi con l'aiuto di una forchetta tuffate una alla volta le mandorle nel cioccolato, 



rigiratele, quindi sollevate e lasciate gocciolare il cioccolato in eccesso. 


Adagiate quindi questi cioccolatini su un foglio di carta forno e lasciare indurire il cioccolato.
Se volete il cioccolato più spesso, ripetete il passaggio precedente, aspettando di volta in volta che la precedente copertura si sia asciugata.


Quando il cioccolato sarà tornato al suo stato solido, sempre con l'aiuto della forchetta, rigirate il cioccolatino sulla polvere di cacao amaro, in modo che si "impani" in modo omogeneo.


Ed eccoli pronti e buonissimi, sono come le ciliegie...uno tira l'altro!!!


Con questa ricetta partecipo al contest "Cioccolato dipendente" de "La cucina di Esme"


7 commenti:

  1. Ciao Claudia! Piacere di conoscerti! Grazie per essere passata da me e per gli auguri per i miei 100 lettori, grazie veramente! Mi incuriosisce il tuo blog e voglio scoprirlo..mi aggiungo ai tuoi lettori e se ti va di ricambiare sei la benvenuta! ciaoo!

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver inviato questa golosissima ricetta per partecipare al mio contest ti ho appena inserito tra i partecipanti.
    Buona serata e alla prossima

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho scoperto per caso il tuo blog e mi pare originale:) e molto divertente l'intestazione in alto..! Ti seguo con piacere:**

    RispondiElimina
  4. Semplicemente adoro il tuo blog! Ti seguo subito!!

    RispondiElimina