domenica 22 gennaio 2012

Baci di Nuvola - Meringhe e cioccolato

Oggi vi propongo un'indea sfiziosa per una merenda golosa, per accompagnare un thè o una cioccolata calda...


Occorrente:

una 40ina di piccole meringhe (potete prepararle seguendo la mia ricetta cliccando qui
50 gr cioccolato (fondente o al latte)
pirottini da cioccolatini

Tritate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria o nel microonde. Con l'aiuto di un cucchiaino versate del cioccolato fuso sulla parte inferiore di una meringhetta


Sovrapponete una seconda meringa e riponetela a riposare su di un pirottino


Lasciate raffreddare il cioccolato, che rassodandosi unirà le meringhe in un dolcissimo bacio di nuvola!!!


Oggi le ho gustate insieme ad una buonissima cioccolata calda bianca del Maitre Chocolatier Mirco Della Vecchia, non c'è niente di meglio, in un freddo pomeriggio invernale, di una cioccolata calda che ti scalda il cuore e l'anima!!!


Ringrazio per la collaborazione:

per i pirottini ed il vassoio:



per la cioccolata calda:


10 commenti:

  1. L’aspetto è molto chiccoso, sembrano proprio “boccucce” atteggiate come per dare un bacio, ma un bacio di quelli settecenteschi, da damina raffinata!

    RispondiElimina
  2. Sono davvero bellissime e perfette e con la cioccolata anche piu' buone!!!!Complimenti sei bravissima e ne approfitto per farti una domanda sai come si puo' usare in pasticceria la gomma arabica??? Grazie fin d'ora per la gentile risposta!!!Un abbraccio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. @Rossella, personalmente non ho mai usato la gomma arabica, comunque so che in pasticceria viene impiegata come lucidante ed addensante, per preparare le caramelle gelè etc

    RispondiElimina
  4. se solo fossi capace di usare la sac a poche li farei subito!! bellissimi!

    RispondiElimina
  5. Vanno bene per accompagnare tutto!!! Mamma mia che sfiziose, il mio ragazzo ne è un golosone di meringhe e non so già quante volte è che me le chiede..brava brava, che bbbbone ;)

    RispondiElimina
  6. Troppo buone!!! Ti ho rigirato il premio Versatile Blogger: http://cucinaspensierata.blogspot.com/2012/01/frittata-di-carote-e-premio.html

    RispondiElimina
  7. che carini! ho giusto delle meringhe e credo le farò così! ciao e complimenti da Luna :-) se ti và passa a vedere il mio blog^-^ di dolcetti fatti da me, sarai la benvenuta!
    http://barbapasticcetti.blogspot.com/

    RispondiElimina