giovedì 16 febbraio 2012

San Valentino 2012

Scusate il ritardo, ma finalmente riesco a postare la torta che ha ospitato i simpatici passerotti innamorati del post precedente, torta che ovviamente è stata preparata dalla sottoscritta per i miei due amori: mio marito  Carlo e la nostra piccola cucciolotta Alice.


La torta era una base torta di Molly (cliccate qui per la ricetta) a cui ho apportato la seguente modifica: ho sotituito 40 gr dei 250 di farina per dolci Molini Rosignoli prevista dalla ricetta con 40 gr di cacao amaro, ottenendo una sofficissima torta al cacao, da farcire.

Ho quindi preparato una bagna facendo uno sciroppo a base del buonissimo  Liquore al Cioccolato Mirco della Vecchia


Ho farcito con una crema alla nutella senza uova (cliccate qui per la ricetta),  messo su l'altro disco di pan di spagna, anch'esso bagnato con lo sciroppo al liquore al cioccolato, ricoperto di crema ganache al cioccolato e applicato la pasta di zucchero rossa.
Ho provveduto a creare una bordura tutt'intorno al cuore con della ghiaccia reale rossa, ho creato un decoro tutt'intorno e la scritta con ghiaccia reale bianca, utilizzando una sacc'à poche con beccuccio n. 4 ed infine ho posizionato i passerotti.



Ringrazio per la collaborazione:


   per il tappetino e la spatola in silicone



per la Farina

C


per il liquore al cioccolato



per il vassoio sottotorta e la sacc'ò poche monouso

8 commenti: